Spedizione gratuita per ordini superiori a 69€

Termini & Condizioni


Termini  & Condizioni


Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di contratto sono fornite da Amande Design ai propri clienti in un’ottica di trasparenza e completezza e si applicano a tutte le vendite di prodotti destinati alla consegna esclusivamente nel territorio italiano ed acquistati attraverso il sito web “www.amandedesign.it” .

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza attraverso il predetto SITO viene pertanto descritto nelle presenti CONDIZIONI GENERALI ed è riservato sia ai consumatori  intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, sia alle persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, ovvero loro intermediari.


La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano. In conformità a quanto previsto dalle leggi italiane e comunitarie attualmente in vigore, la specifica normativa a tutela dei consumatori e le clausole delle presenti CONDIZIONI GENERALI che recepiscono detta normativa trovano applicazione esclusivamente nei rapporti tra Fornitore e CLIENTE e non invece tra Fornitore e PROFESSIONISTA.

I contratti conclusi da Amande Design con i CLIENTI attraverso il SITO sono quindi disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, con particolare riferimento al Capo I del Titolo II della parte III, e successive modifiche (di seguito "CODICE DEL CONSUMO") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e successive modifiche (di seguito, "DECRETO ECOMMERCE").

Invitiamo a consultare periodicamente le presenti Condizioni Generali per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.


Identificazione del fornitore

Il fornitore è Amande - Bolero di Roberta Vadalà , con sede in Via Tagliamento 22/24, CAP 03100 Frosinone, Italy con P.IVA 02630820609  iscritta al registro delle imprese di Frosinone a n. REA 168996, Tel.0775 1882506 email: bolerofr@libero.it

Prodotti: prezzi e caratteristiche

1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Amande devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Amande annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Amande si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Amande attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Amande non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Amande possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, che vengono analiticamente indicate nel riepilogo dell’ordine che precede la fase del pagamento. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. 


Ordini - fatturazione

1 Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Amande costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Amande solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Amande, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2 In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Amande (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Amande provvederà al più presto ad informare il Cliente, dei tempi di consegna previsti per l'approvvigionamento del prodotto mancante. Se il cliente non intenda attendere tale tempo comunque non superiore a 30 giorni lavorativi Amande rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Amande al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare in fase di registrazione i dati necessari (Partita Iva). In difetto, Amande non emetterà fattura fiscale.


Modalità di pagamento

Il Cliente o il Professionista potrà effettuare il pagamento del prezzo dei PRODOTTI mediante carta di credito o bonifico bancario anticipato.  La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del CLIENTE o del PROFESSIONISTA solo dopo che:

a) la società gestrice del servizio di transazione on-line del circuito della carta di credito fornita dal CLIENTE o dal PROFESSIONISTA abbia provveduto a verificare i dati della stessa;

b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal CLIENTE o dal PROFESSIONISTA.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal CLIENTE o dal PROFESSIONISTA si riveli impossibile, Amande Design procederà ad annullare la transazione e la vendita verrà automaticamente cancellata.


Trasporto e consegna

Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico dell'acquirente in base al peso come di seguito specificato:

- da 0 a 5 kg: € 9,00

- da 5 a 10 kg: € 11,00

- da 10 a 20 kg: € 15,00

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite servizio Poste Italiane.

Amande Design ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso dai sopra citati. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Le condizioni di cui sopra sono riferite alle spedizioni effettuate sul territorio nazionale italiano, per le consegne da effettuarsi fuori dal territorio nazionale Amande Design si riserva di quotare il costo extra della spedizione in base al peso e al volume degli imballi ed al paese di destinazione.


La data di consegna presente nella proposta d’ordine e’ puramente indicativa.

Gli ordini vengono generalmente evasi in 1/2 giorni lavorativi e la consegna avviene in 3/5 giorni lavorativi. Salvo particolari luoghi di spedizione. Tutte le eventuali spese di spedizione aggiuntive sono a carico del cliente. In caso di destinatario assente la responsabilita’ e’ del cliente stesso.


ATTENZIONE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica) e di controllare l'integrità del contenuto.

Se il corriere non permette l'apertura dei colli, in caso di riscontrato danno all'imballaggio dei prodotti e in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con "riserva di controllo". Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Amande Design ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.


Diritto di recesso

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il CLIENTE, o un terzo designato dal CLIENTE, acquisisce il possesso fisico dei beni acquistati.

Per esercitare il diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a informare Amande Design, con sede in Via  Tagliamento 22/24 a Frosinone (FR), CAP 03100, Italy email: info@amandedesign.it, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta raccomandata o posta elettronica).

5.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Amande - Bolero di Roberta Vadalà - Via Tagliamento 22/24 - 03100 Frosinone. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Amande Design provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti, trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente

Il CLIENTE dovrà restituire i beni acquistati, inutilizzati e integri, nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti: il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del CLIENTE.

Il CLIENTE sarà responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni restituiti diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento.


Non conformità dei beni

L’eventuale non conformità dei prodotti va espressamente comunicata al venditore tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi.

Passati i 14 giorni dalla data di consegna il cliente accetta automaticamente e in modo inderogabile i prodotti ricevuti e rinuncia a ogni qualsiasi tipo di rivalsa.

Eventuali non conformità dei prodotti non autorizzano i clienti a sospendere i pagamenti.

L’unica obbligo del venditore in merito alla non conformità dei prodotti e’ la sostituzione dei prodotti stessi previa verifica da parte del venditore. I costi della sostituzione dei prodotti saranno a carico del venditore.

La responsabilità’ del venditore è esclusa:


1.    se le non conformità siano di piccola entità e sia troppo costoso porre rimedio

2.    se le non conformità derivino da eventuali modi o strumenti di installazione dei prodotti

3.    in caso il cliente poteva prevedere o conoscere le non conformitaà.

4.    se le non conformità derivino dall’intervento di personale non autorizzato o qualificato.

5.    se le non conformità siano legate ad un aspetto puramente estetico e non funzionale dei prodotti. 


Legge applicabile  

Le presenti CONDIZIONI GENERALI sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere all’indirizzo e-mail info@amandedesign.it”.